Avola, Il Leo Club Siracusa dona strumenti per il primo soccorso

Il Leo Club Siracusa ha donato un kit di primo soccorso al comitato di Avola della Croce Rossa Italiana. Il Kit è stato devoluto per supportare il Tema Nazionale “Leo for Safety & Security”.

Il kit è composto da giubbino simulatore di manovra di Heimlich per disostruzione vie aeree anti chocking, stecco bende, tavola spinale, cintura ragno e fermacapo, borsa kit emergenza.

Il presidente del Leo CLçub Siracusa Federico Fortuna ha spiegato che “il tema nazionale Leo for Safety & Security nasce dalla volontà di affrontare una tematica importante, anzi indispensabile da parte del Multidistretto Leo 108 Italy. Vuole contribuire a potenziare gli equipaggiamenti e le attrezzature messe a disposizione degli enti di Primo Soccorso italiani al fine di aiutare gli operatori a fronteggiare correttamente le emergenze e a migliorare le attrezzature e i dispositivi di sicurezza eo primo soccorso di strutture pubbliche e private. Occorre, in questo momento più che mai, essere solidali e a servizio delle comunità”.

login

Inserisci l’email e la password