Canicattì Castel Bonanno , visita a Malta i Lions club gemellati di Mdina-Malta Host e Sliema

di Giuseppe Vella, componente redazione “Lions Sicilia”
I nostri clubs sono luoghi in cui le persone si uniscono per dedicare tempo prezioso e impegno al miglioramento delle loro comunità e del mondo.
E’ proprio questa la dimensione umana che ispira e promuove un gemellaggio ed è in questi momenti che la valenza di univoci intenti fanno una perfetta e biunivoca osmosi, tale da rendere con la loro fusione interattiva esperienze utili a migliorare la mission e cioè il Servire, il “We Serve”.
Questo e altro hanno ancora una volta sperimentato i due Clubs di Malta ospitando gli Amici Lions italiani del Club Canicattì Castel Bonanno.
Nei giorni 18 – 19 e 20 Novembre i Soci del Club Lions Siciliano del Castel Bonanno, guidati dal Presidente Pietro Saia hanno incontrato i gemellati del Club Mdina – Malta Host e gli amici del Club Sliema, tutto ciò in occasione della loro 48^ Charter Night.
Tutto ciò avviene sotto un comune denominatore: la fierezza di quanto fatto in passato e la fiducia nel futuro. In poche parole l’essenza dell’essere Lions e rappresentare un conio unico in tutto il mondo. I tre presidenti hanno avuto modo di rinnovare i reciproci sentimenti di stima e amicizia che lega i tre Clubs: il Presidente del Lions Club Mdina – Malta Host Alexandra Genovese, il presidente del Lions Club Sliema Norman Wilson e il Presidente del Lions CLub Canicattì Castel Bonanno Pietro Saia; nutrito ed entusiasta il gruppo di Soci che ha seguito il gruppo Italiano come: George, Alex, Isabelle, Stefany, Antonio, Silvana, Jovita, con loro tanti altri Lions in un percorso culturale, amicale e ricreativo. Tutto ciò è altresì stato ritratto in una serie di foto che offriamo a coloro i quali vogliono condividere questi ambienti che ci portano al centro del Mediterraneo, in una bellissima isola crocevia di importanti culture e tanta storia. “Raccogliendo e condividendo la missione che è quella di consentire ai Lions Clubs, ai volontari e ai partner di migliorare la salute e il benessere, rafforzare le comunità e sostenere i bisognosi attraverso servizi umanitari e garantire con queste azioni un impatto di livello globale e incoraggiare la pace e la comprensione internazionale”.

#lionssicilia #canicatti

login

Inserisci l’email e la password