Catania, Lions e presidenza consiglio comunale insieme per educazione alimentare degli studenti

di Mimma Furneri

Catania – Coglie nel segno con un’ampia partecipazione di studenti del Liceo Classico Europeo Convitto Cutelli di Catania l’incontro sul tema “Mangiare sano, tra falsi miti e mode del momento” con il medico e biologo nutrizionista Maria Cristina Giacona. L’evento formativo – ospitato venerdì 16 febbraio nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti – è stato promosso in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Catania, presidente Sebastiano Anastasi, dai Lions club della zona 11 presieduta da Giuseppe Salerno – Catania Host, Catania Valdirillo, Catania Faro Biscari e Catania for an Absolute serve  – e sposata da altri dieci club service della V circoscrizione (Catania centro). Obiettivo dell’iniziativa la promozione dell’educazione dei giovani a una corretta e sana alimentazione. Attraverso un percorso tra verità e false credenze il medico e biologo nutrizionista Maria Cristina Giacona ha fornito agli studenti informazioni e conoscenze necessarie per una dieta sana, elemento fondamentale per la prevenzione di scorrette abitudini e per adulti sani.

Tante le domande dei giovani alunni.  Numerosi gli officer e soci Lions presenti. Tra gli altri il past presiidented del consiglio dei governatori GWA Salvo Giacona, il coordinatore GMT  Antonio Bellia, il presidente V della circoscrizione Matteo Cannizzaro, i presidenti zona 12 Giuseppe Sortino, 13  Marilisa Pogliese e 14 Raffaella Lombardo, componente service distrettuale “”alimentazione dalla normalità ai suoi disturbi” Maria Concetta Guzzo. Si replica lunedì 19 febbraio, presso l’aula magna del Convitto Cutelli,  con un incontro per gli studenti non presenti al primo.#lionssicilia#catania

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password