Catania: riunione dei Lions club di Catania centro sulla progettualità del servizio per la comunità

di Mimma Furneri
“Organizzazione e progettualità del Service – Riflessioni e proposte” è il tema trattato in occasione della prima riunione della quinta circoscrizione, presieduta da Matteo Cannizzaro, presso il Seminario arcivescovile di Catania, lo scorso 10 ottobre. I lavori sono stati aperti con la lectio magistralis su “Il ruolo dei Lions in un mondo in continua trasformazione” del past presidente del consiglio dei governatori e GWA Salvatore Giacona. Attraverso il puntuale riferimento ai capisaldi filosofici e alla contestualizzazione storica che ne hanno presieduto genesi ed evoluzione, il ‘maestro’ siciliano del lionismo ha tracciato una esaustiva sintesi di scopi e principi del codice etico dei Lions. L’impegno per cambiare la società, fondato su principi di solidarietà e libertà di lockiana memoria ed etica della responsabilità di matrice weberiana, rivela tutta l’attualità e legittimità dei valori fondanti del lionismo. Dalle sue parole un monito: il lionismo può e deve dare risposte a questo mondo in crisi e farsi carico del cambiamento come ci indica il presidente internazionale di Lions International Patti Hill.
Numerosi gli officer distrettuali e di club che sono intervenuti per indicare iniziative e modalità operative per un servizio sempre più efficace nel territorio e per una adeguata comunicazione della costante attività lionistica a favore della comunità. Alla riunione erano presenti il past governatore del distretto siciliano Franco Cirillo, il Coordinatore GMT/GET Antonio Bellia, il delegato alla Comunic-Azione Walter Buscema e il Coordinatore dell’area scuola Maria Catalano.#lionssicilia#catania

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password