Il Progetto Lions “Kairós” a Ravanusa

#ravanusa Il Progetto Lions “Kairós” nasce per migliorare l’integrazione scolastica e, quindi, anche sociale delle persone che inconsapevolmente, per pregiudizio o preoccupazione, riteniamo spesso “diverse” da noi “presunti normodotati”, incorrendo nell’errore di privarle anche della loro dignità umana.

Kairós è quindi un progetto culturale rivolto a tutti e si basa su un innovativo concetto di “integrazione al contrario” e a un “pensare speciale”.

Oggi il Progetto Kairos è stato adottato anche dagli Istituti scolastici presenti a Ravanusa che tramite il Lions Club Ravanusa Campobello, Presidente Giuseppe Caci, hanno ricevuto il materiale didattico per dare avvio al piano progettuale da effettuare durante l’anno scolastico 2021/2022.

Ad Accogliere i Lions sono stati, per l’I.S.S. Giudici Saetta e Livatino il Dirigente Scolastico, Prof. Michele Di Pasquali con la Prof.ssa Giusy Brancato, referente dell’istituto per il progetto citato; per l’I.C. A. Manzoni, il Dirigente scolastico, Prof.ssa Marilena Giglia, con la Prof.ssa Nada Abbruscato, referente scolastica per il progetto e socia dello stesso Lions Club Ravanusa Campobello.

Alla consegna del materiale didattico, inoltre, erano presenti anche altri soci del club ravanusano campobellese.

“Oggi siamo contenti di accogliere i Lions con le proprie proposte nel nostro istituto poichè l’evento rappresenta una ripresa di quelle attività utili alla crescita culturale degli studenti che a causa della pandemia, erano state trascurate per le tante prescrizioni da rispettare, pertanto auspichiamo ad un imminente ritorno alla normalità che possa favorire la realizzazione di tanti altri progetti formativi”. Questa è una sintesi di quanto il Prof. Di Pasquali enunciava ai presenti durante la consegna dei supporti didattici.

Anche la Prof.ssa Giglia manifestava ai Lions, presenti all’evento, la sua piena disponibilità per l’organizzazione di quelle attività

curricolari ed extracurricolari richiesti dagli alunni, dalle loro famiglie, dal territorio, dalle istituzioni, dalle associazioni locali e anche dal Lions Club Ravanusa Campobello con il quale già da tempo, l’Istituto da lei diretto, mantiene una stretta e fattiva collaborazione.

#lionssicilia

Giuseppe Caci

login

Inserisci l’email e la password