Lions club Catania Val Dirillo, donazione farmaci per soggetti fragili

Il Lions Club Catania Val Dirillo interviene contro la “povertà sanitaria” con la donazione di farmaci alla Casa della Mercede di Catania. Il Lions Club Catania Val Dirillo (presidente Mariella Amoroso), grazie alla donazione della Farmacia della socia Marina La Falce, ha consegnato nelle mani del presidente della Casa della Mercede Beniamino Sorbera de Corbera una cospicua quantità di farmaci: antipiretici, aspirine, cardioaspirinette, prodotti dermatologici, intestinali e medicine per varie altre patologie. I farmaci donati saranno a disposizione dei soggetti ‘fragili’ (migranti, anziani e e persone in particolare situazione di svantaggio sociale) con problematiche di salute. Il Lions Club Catania Val Dirillo risponde così ai bisogni del territorio e alla richiesta d’aiuto della comunità. Purtroppo non si non si tratta di realtà isolate ma di una fetta consistente di cittadini che vivono in gravi condizioni di disagio acuite dalla crisi.
Nel mondo e in Italia sono davvero infatti tanti i poveri sanitari. Ogni giorno milioni di persone rinunciano, per motivi economici, a tutti quei beni essenziali e fondamentali per assicurarsi uno stile di vita minimamente dignitoso. Lions International, attraverso il suo servizio, opera quotidianamente per migliorare la salute e il benessere e per rafforzare la comunità. La solidarietà non va in vacanza. #lionssicilia#lionssalute#catania

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password