di Mimma Furneri
Terme Vigliatore – “Diamo una mano a chi soffre” è lo slogan del primo evento di beneficenza organizzato in avvio di anno sociale – domenica 4 agosto – dal Lions club di Barcellona Pozzo di Gotto. La serata – ospitata in un noto locale di Terme Vigliatore – ha riscosso grande successo, registrando il tutto esaurito con la partecipazione di circa 400 persone.
Il neo presidente del Lions club Alfredo Santanocita ha annunciato con entusiasmo che i fondi raccolti durante la serata saranno destinati a contribuire all’acquisto di un cane guida Lions. L’impegno si lega in linea di continuità alla recente consegna di un cane guida all’atleta paralimpica Anna Barbaro, frutto della raccolta fondi della quarta circoscrizione (Messina tirrenica) del Distretto Lions Sicilia nell’anno sociale 2020/21. Il successo dell’iniziativa ha ispirato il club a continuare sulla strada tracciata, offrendo aiuto a chi ha più bisogno.
Nel suo discorso, Santanocita ha espresso profonda gratitudine verso tutti i presenti e, in particolare, verso i soci del club per l’eccezionale impegno e l’unità dimostrata, elementi chiave per il successo dell’evento. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al gruppo musicale Atmosfera Blu, che ha sostenuto la causa di beneficenza con grande sensibilità. Presenti i past governatori Franco Freni Terranova e Giuseppe Scamporrino, il presidente del Distretto Leo 108Yb Sicilia Domenico Levita, il presidente della IV Circoscrizione Antonino Levita, il Presidente della Zona 9 Yuri Paratore e il chairman Leo Gabriele Miccichè. Numerosi officer e soci degli altri Lions club della zona, a testimonianza di una forte solidarietà e collaborazione.
La serata solidale si è conclusa con l’auspicio, condiviso dal presidente, dal consiglio direttivo e da tutti i soci del club, di organizzare ulteriori eventi di solidarietà, nel pieno rispetto dello spirito di servizio che caratterizza Lions International.@lionssicilia#barcellonapozzodigotto#termevigliatore