L’unità cucina mobile è una realtà!

Nonostante la pandemia, si concretizza il progetto pilota dell’area Fame del Distretto 108Yb: l’unità cucina mobile è una realtà!

In 4 mesi dall’ordine, è stata chiuso l’ordine con il fornitore RESCAR e sono state raccolte le risorse economiche aggiuntive del partner ANPAS Sicilia, al quale l’unità è stata affidata.

La cucina è stata completata ed è arrivata in Sicilia in tempo per essere consegnata ufficialmente dal Governatore Mariella Sciammetta in occasione di una manifestazione nazionale di ANPAS, svolta a Siracusa il 12 giugno, alla presenza del presidente nazionale ANPAS, il virologo prof. Fabrizio Pregliasco.

“Siamo felici di aver raggiunto questo obiettivo e di consegnare ad ANPAS questo mezzo strategico di protezione civile –ha affermato commossa il Governatore Mariella Sciammetta– dimostrando che laddove c’è un bisogno la nostra Fondazione Internazionale ed il nostro Distretto sono sempre presenti. Questo è solo l’inizio di una proficua collaborazione per nuove iniziative umanitarie dei Lions Clubs siciliani a favore dei più bisognosi.”

“Ringraziamo il Distretto Lions Sicilia e la sua Fondazione Internazionale –ha dichiarato il prof. F. Pregliasco, presidente nazionale ANPAS– perché questo è un ulteriore tassello nel potenziamento delle risorse regionali di protezione civile e di ANPAS.”

Umberto Vanella, responsabile distrettuale area Fame che ha ideato e curato il progetto, ha ringraziato quanti hanno reso possibile raggiungere questo risultato, che consegna ai Lions siciliani un importante strumento per fare tanto service di prossimità, sperando mai in condizioni di emergenza.

Lorenzo Colaleo, presidente ANPAS Sicilia, ha sottolineato il circolo virtuoso di collaborazioni attivate intorno a questo progetto, potenziato con la donazione di nuovi arredi da campo (tavoli e panche) dal parte del Gruppo Arena e con la convenzione tra ANPAS e Associazione Italiana Cuochi che parteciperà attivamente alla preparazione per contribuire alla riduzione degli sprechi.

#lionssicilia #LCIF

login

Inserisci l’email e la password