Lions Club Catania Val Dirillo e Catania For an Absolute Serve preparano i pasti per gli ospiti dei campi Lions Italia e Trinacria


Campi giovanili Lions Trinacria e Italia: giovedì 20 luglio è stata la volta dei Lions Club Catania Val Dirillo e Catania for an Absolute Serve di preparare e servire i pasti per i ragazzi ospiti ad Acitrezza nei Campi Trinacria e Italia dal 14 al 23 luglio. Così, sfidando il caldo torrido e sotto il solleone i due club della zona 11 della circoscrizione etnea hanno offerto un light lunch ai giovani ospiti. Come nelle precedenti occasioni i ragazzi hanno assistito al concreto servizio dei Lions in un’atmosfera di amicizia e armonia.
Ogni giorno, infatti, nella settimana di soggiorno dei due Campi giovanili i Lions Club – in particolar modo quelli della zona etnea per ovvi motivi logistici – si danno il cambio per incontrare i 43 ragazzi, di 29 differenti nazionalità, per offrire e servire loro pranzo e cena, per condividere esperienze fra le bellezze del territorio siciliano.
Il Distretto 108Yb Sicilia guidato dal Governatore Daniela Macaluso dimostra così anche quest’anno la sua tradizionale eccellenza per il Service Campi e Scambi giovanili (YCE). Al Campo distrettuale Trinacria diretto da Stefania Trovato si affiancano, infatti, il Campo Giovani Disabili Freewheeling e il Campo multidistrettuale Italia, diretti da due siciliani: il PDG Salvatore Ingrassia e Gabriele Miccichè.
Il programma Campi e Scambi Giovanili (YCE) del Lions International è presente in tutto il mondo ed è pensato per giovani di età compresa tra i 15 e i 22 anni. Obiettivo fondamentale è la promozione della conoscenza e del dialogo fra culture diverse per costruire la pace tra i popoli.

#lionssicilia #catania

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password