Taormina, concorso di idee Lions e Comune per valorizzare la città

Il Lions Club Taormina ha promosso un concorso di idee riservato agli under 30 sulla valorizzazione d’immagine, vivibilità, funzionalità della città o del suo patrimonio di interesse pubblico. Il concorso, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Taormina, prevede un premio in denaro di 3mila euro per il progetto primo classificato e due menzioni di merito per il secondo e terzo posto. Le proposte dovranno essere presentate entro il 30 aprile e la premiazione avverrà nel corso di un’apposita manifestazione che si terrà nel prossimo mese di giugno. Il bando completo con le modalità di presentazione degli elaborati si può leggere oltre e presto sarà comunque online sul sito del Comune di Taormina e sulla pagina Facebook del Lions Club della città siciliana (nella foto il presidente del club service, Alfio Cristaudo, ed il sindaco di Taormina, Mario Bolognari).

BANDO DI CONCORSO

“Una Proposta per migliorare o valorizzare la Città”

Art. 1. Il Lions Club Taormina indice un concorso annuale denominato “Concorso Lions per Taormina” sul seguente tema: ” Una proposta per migliorare o valorizzare la città ”

Art. 2. Possono partecipare al concorso i giovani che non abbiano superato il trentesimo anno di età, i quali faranno pervenire la loro proposta entro il mese di aprile di ogni anno.

Art. 3. Le proposte dovranno riferirsi a progetti inerenti la valorizzazione dell’immagine e/o della funzionalità della città, al fine di migliorare la vivibilità della stessa o di recuperare opere di particolare pregio di interesse pubblico.

Art. 4. I lavori dovranno pervenire in doppia copia entro il 30 aprile di ogni anno e dovranno essere corredati da una relazione generale, esplicativa degli obiettivi perseguiti, e una relazione progettuale, provvista di appositi elaborati illustrativi, per meglio dimostrare le modalità di raggiungimento dell’obiettivo.
Per l’edizione del corrente anno sociale 2022/23 i lavori dovranno essere inviati ad entrambi i seguenti indirizzi
– tramite raccomandata a: c/o prof. Giuseppe Chiara, via Villini a Mare n. 10 95126 Catania
– tramite mail: cristaudoalfio@yahoo.it

Art. 5. La scelta dell’opera più meritoria sarà effettuata ad insindacabile giudizio di un’apposita Commissione, composta dai seguenti membri: il Presidente del Lions Club di Taormina; il Sindaco pro-tempore del Comune di Taormina; i componenti del Comitato concorso Lions Taormina e altri due rappresentanti il mondo dell’arte, della cultura e dell’economia nominati dal Consiglio Direttivo del Club.

Art. 6. Il Premio, unico e indivisibile, identificato come borsa di studio, è fissato per il corrente anno in euro 3.000,00 ( euro tremila/00) al lordo di ritenute fiscali e sarà assegnato in occasione di manifestazione da realizzarsi entro la fine dell’anno sociale ( 30 giugno ). Menzione di merito sarà riservata al secondo e terzo classificato.

Art.7. I lavori pervenuti quali partecipazione al Concorso resteranno acquisiti gratuitamente al patrimonio del Lions Club Taormina. Il Lions Club Taormina si riserva il diritto di pubblicare i lavori, anche se non premiati, senza il preventivo assenso degli autori.

Art.8. Tutti i partecipanti al Concorso con la semplice rimessa dei lavori implicitamente dichiarano di accettare le norme contenute nel presente bando.

#lionssicilia #taormina

login

Inserisci l’email e la password

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di socio di un club di questo distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password