1° Torneo di Padel del Lions club Barcellona Pozzo di Gotto per sostegno addestramento cane “allerta diabete”

di Giuseppina Siracusa
Grande successo del “1° Torneo di Padel”, organizzato domenica 1 ottobre dal Lions club Barcellona Pozzo di Gotto, presieduto da Nadia Rivetti. Ben 54 i giocatori che si sono sfidati: 18 coppie nel Torneo Misto e 9 coppie nel Torneo maschile. L’evento, ospitato gratuitamente nella bella cornice del Caracocci Exclusive Sport – che ha messo tre campi a disposizione dei giocatori – ha permesso una raccolta solidale che sarà interamente destinata all’addestramento di un cane “allerta diabete”.
Una intensa giornata di allegria, amicizia e sana competizione alla presenza di un folto pubblico di soci Lions e di non Lions che per la prima volta si accostavano alla attività di servizio lionistico. Tutti uniti nello sport inteso quale veicolo di diffusione dei valori della solidarietà che anima l’autentico spirito lionistico
Presente alla manifestazione e alla premiazione, tra gli altri, Maurizio Rifici, componente del Comitato “Scuola di formazione Lions per cani allerta diabete”. I “cani allerta diabete” sono cani che, grazie alle loro abilità olfattive, sono capaci di avvertire con anticipo l’insorgere di una crisi glicemiche, rivelandosi perciò decisivi nel caso di bambini diabetici, non sempre sono in grado di avvertire i primi sintomi.
Il Centro nazionale Lions per la formazione di cani allerta diabete di Biancavilla, fortemente voluto e sostenuto dal Distretto Lions 108Yb Sicilia, è l’unico in Europa e uno dei tre esistenti nel mondo, tutti promossi da Lions International.#lionssicilia#barcellonapozzodigotto

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password