Sala espositiva permanente dei lavori dei ragazzi autistici del Laboratorio di Arti Musive di Barcellona Pozzo di Gotto

Barcellona Pozzo di Gotto – È stata inaugurata in via Dante Alighieri n. 63, nei pressi della sagrestia della Basilica, la Sala di esposizione permanente dei lavori realizzati dai ragazzi affetti dal disturbo dello spettro autistico che frequentano il “Laboratorio di Arte Musive” intitolato al “PDG Cesare Fulci”.
Un altro obiettivo raggiunto per la comunità grazie all’azione di servizio che il Lions Club di Barcellona Pozzo di Gotto, quest’anno presieduto da Alfredo Santanocita, ha sempre avuto per il Progetto Dopo di Noi del Centro dedicato all’autismo. La realizzazione della mostra si è concretizzata grazie anche ad una raccolta di offerte del precedente anno sociale 2023/24, durante la presidenza di Nadia Rivetti .
L’inaugurazione di oggi ha visto la presenza di Giuseppina Siracusa, delegata nazionale Lions al service “Autismo ed inclusione, nessuno escluso”, impegnata attivamente per dar voce ai tanti progetti del Centro, del vice presidente del Lions Club di Barcellona Pina Rita Bruno, del presidente di Zona 9 Yuri Paratore. Tante le famiglie presenti insieme alle istituzioni rappresentate dall’assessore Roberto Molino a riprova del grande impatto che la realizzazione di una mostra permanente ha ed avrà sulla cittadinanza.#lionssicia#barcellonapozzodigotto

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password