Distretto Lions Sicilia, uno straordinario anno di servizio con il Governatore Mario Palmisciano

di Redazione

Caltagirone – La Città della Ceramica ha ospitato – domenica 29 giugno – il Quinto e ultimo Gabinetto per l’anno sociale 2024/2025 del Distretto 108 Yb Sicilia, presieduto dal Governatore Mario Palmisciano.

Il caldo torrido non ha scoraggiato centinaia di Lions siciliani, presenti al tradizionale appuntamento di fine anno sociale nel quale il Governatore a fine mandato ringrazia gli officer ovvero i soci che hanno svolto ruoli di responsabilità e coordinamento nel distretto.

Ad accoglierli nella città di Sturzo con un indirizzo di saluto il primo cittadino Fabio Roccuzzo e il presidente del Lions Club locale Salvatore Contrafatto.

Hanno presenziato: Pid e candidato italiano alla carica di Terzo Vice Presidente Internazionale di Lions International Domenico Messina, PCC e GWA Salvatore Giacona, PCC Mariella Sciammetta, Governatore eletto Diego Taviano, Primo Governatore eletto Walter Buscema, Secondo Governatore eletto Antonio Bellia, il PDG e dall’anno sociale 2025-26 Direttore Centro Studi ‘E.Grasso’ Franco Cirillo, il PDG e Direttore Campo Italia Giovani Disabili Salvatore Ingrassia, i PDG Maurizio Gibilaro, Angelo Collura, Francesco Freni Terranova, il Presidente Multidistretto Leo Mattia Lattanzi, il Presidente Distretto Leo Domenico Levita.

Nel corso della mattinata numerosi sono stati gli attestati di riconoscimento assegnati per l’impegno e la dedizione nel servizio delle comunità. Tra i premiati il caporedattore della rivista distrettuale “Lions Sicilia” Salvatore Di Salvo.

Speciale riconoscimento consegnato a Maria Francesca Scilio, Antonella Pennolino, Raimondo Pilato e Fabrizia Segreto per le decine di trecce di capelli usati donate per pazienti oncologiche – con il service “Ti dono il sorriso” coordinato da Laura Mangiafridda – iniziativa che vede il distretto siciliano in  prima linea con altre associazioni. Assegnati al coordinatore GMT e secondo Governatore eletto Antonio Bellia e a Giuseppe Falsaperla il Premio Mission Hero per la crescita associativa.

Conferiti i Premi Melvin Jones ai soci che si sono distinti per il servizio umanitario: Giuseppina Bonafede, Antonino Cardaci, Stefania Carpino, Angela Coco, Giuseppe Daidone, Giuseppa La Camera, Ciro Mosca, Stefano Yuri Paratore, Nadia Rivetti, Giuseppe Romano, Rita Russo Valenti, Giuseppe Sciuto, Marika Tutino, Giuseppina Siracusa, Adriano De Nicola, Placido Distefano, Simona Iannicelli, Antonino Levita, Livio Elia Maggio, Cesare Pedi, Maria Pogliese, Antonina Saverino, Maria Francesca Scilio, Antonio Bellia, Giuseppe D’Antone, Giuseppe Falsaperla, Mauro Fazio, Luigi Licata, Valentina Licata, Gabriele Miccichè, Mirella Mimma Furneri (N.d.R. direttrice della nostra testata giornalistica), Claudio Vetrano, Ignazio Vetrano, Ugo Giuseppe Ciulla, Salvatore Furnari, Antonio Gaeta, Salvatore Ingrassia, Salvatore Giacona, lo stesso Governatore Mario Palmisciano, che ha ricevuto pure la medaglia del Presidente Internazionale Oliveira, e la moglie Alessandra Foti.

Il Premio Melvin Jones è la più alta onorificenza che i Lions Clubs International assegnano a chi si distingue per il servizio umanitario e per il sostegno alla comunità, incarnando i valori di altruismo e impegno del fondatore Melvin Jones. Il riconoscimento, istituito nel 1973, premia la dedizione di persone che si sono messe a disposizione degli altri, specialmente dei più bisognosi, e viene assegnato sia a soci Lions sia a persone esterne all’associazione.

Negli interventi di tutte le autorità lionistiche apprezzamento per l’anno sociale a guida Palmisciano che, con “Rispetto, Armonia e Sorriso” – come recita il suo motto – ha guidato i circa 4000 soci dell’isola, confermando la vitalità del lionismo siciliano, leader in Italia e in Europa nella crescita associativa e per le donazioni alla LCIF (la Fondazione di Lions Clubs International) a sostegno di iniziative benefiche in tutte le aree del mondo.

Dal Governatore uscente un commosso ringraziamento a coloro che l’hanno sostenuto che, con determinazione giorno dopo giorno hanno condiviso, insieme per fare del bene. Il Governatore eletto Diego Taviano ha ribadito la volontà e l’impegno dichiarato di mantenere il trend positivo del Distretto siciliano e ha spronato Leo e Lions a trasformare insieme i valori del lionismo in concreta realtà. #lionssicilia #MJF #LCIF #LionsClubsInternational #tidonoilsorrisodonazionedicapelliparruccheeturbanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password