Inclusione, alle ‘Feste Aragonesi” di Montalbano Elicona stand con prodotti dei ragazzi del laboratorio arti musive “C. Fulci”

Con i Lions solidarietà e inclusione sempre, anche durante le vacanze. In occasione delle celebri Feste Aragonesi di metà agosto uno stand espositivo dei lavori in mosaico e ceramica realizzati dai giovani con disturbo dello spettro autistico che frequentano il Laboratorio di Arti Musive “PDG Ing. Cesare Fulci di Barcellona Pozzo di Gotto è stato allestito – domenica 17 agosto – grazie all’iniziativa del Club Satellite Montalbano Elicona, presieduto da Daniela Pollino, in sinergia con il Lions Club Barcellona Pozzo di Gotto, guidato da Pina Rita Bruno, e con la disponibilità dell’Amministrazione comunale di Montalbano Elicona, rappresentata dal Sindaco Antonino Todaro.

La rinomata manifestazione – che richiama un pubblico numeroso e internazionale – rievoca l’epoca medievale con particolare riferimento alla presenza di Re Federico III d’Aragona nel borgo di Montalbano: cortei storici, giochi medievali, spettacoli con sbandieratori, falconieri e artisti di strada proiettano i visitatori in un’atmosfera fiabesca. Nel suggestivo contesto, la presentazione delle opere del Laboratorio ha rappresentato una felice occasione per far conoscere una realtà preziosa, nata con il sostegno dei Lions, a testimonianza dell’attenzione che il Distretto riserva da anni al tema dell’autismo e che anche nell’anno sociale guidato dal Governatore Diego Taviano sarà al centro delle iniziative di servizio per il sostegno dei fragili e l’inclusione.

Bellissimo ed emozionante momento di aggregazione anche per la presenza, oltre che dei Soci del Club Satellite e del Club di Barcellona PG, di molti dei giovani che frequentano il Laboratorio, accompagnati dalle loro famiglie. Presenti all’iniziativa il presidente della Cooperativa Progetto Dopo di Noi Claudio Passantino, il presidente di Zona Beppe Iacono, la delegata al service “Laboratorio di Arti Musive PDG Ing. Cesare Fulci” e al service distrettuale “Sosteniamo le fragilità: inclusione e progetti di vita” Giuseppina Siracusa.
Un’iniziativa che ha coniugato storia, arte e inclusione, valorizzando ancora una volta l’impegno dei Lions a sostegno delle persone più deboli. #lionssicilia #weserve #barcellonapozzodigotto #montalbanoelicona

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password