di Redazione
Capo d’Orlando – Screening sanitari dal 30 agosto. Con l’iniziativa “Check-up Scuola”, il Lions Club Capo d’Orlando e il Leo Club confermano l’attenzione per prevenzione e screening sanitari sul territorio nebroideo anche per l’anno sociale 2025/26, che vede alla guida del Distretto Lions siciliano Diego Taviano, socio del club orlandino.
Screening check-up Gliaca di pirainoIl Lions Club presieduto da Maria Trusso Sfrazzetto, fra le numerose attività di servizio per la salut, dedica speciale attenzione alla salvaguardia della vista, che registra ormai per tradizione ampia partecipazione ed entusiasmo nella comunità.
Il Leo Club di Capo d’Orlando, guidato da Francesca Taviano, affiancherà i Lions con il contributo dei giovani soci, in piena sintonia con lo spirito di servizio che contraddistingue l’associazione e la collaborazione al suo interno fra le diverse generazioni di volontari.
La prima giornata prevista si svolgerà il 30 Agosto 2025 presso il Salone Parrocchiale della Chiesa Maria SS di Lourdes di Gliaca di Piraino. Padre Antonio Mancuso, infatti, ha aperto le porte per questa interessante iniziativa per la Salute Bene Comune e soprattutto per i nostri bambini e ragazzi che si accingono ad entrare a scuola.
Dopo tanto sole e divertimento estivo, un buono stato di salute è fondamentale per iniziare al meglio il percorso scolastico.
Negli screening organizzati dalla Dott.ssa Maria Briguglio, Coordinatrice Area Vista del Lions Sicilia, e sostenitrice convinta della prevenzione in età pediatrica, sono stati coinvolti e hanno dato la loro disponibilità professionale gratuita:
Lo screening oculistico e ortottico sarà effettuato sul Camper Mobile Oftalmico dell’Unione Ciechi Regione Sicilia, gestito da Nino Fichera.
La giornata è supportata dalla Rete Civica della Salute, coordinatrice Marisa Briguglio per la provincia di Messina, dal referente RCS di Piraino dott.ssa Marilena Foti, e dall’Associazione Vivi a Colori di Susanna Sapienza.
Per i posti limitati è gradita la prenotazione al cell 3483734689 dalle 9 alle 12. #lionssicilia #capodorlando