Lions Novara di Sicilia, bilancio di un anno di servizio della comunità e iniziative future

di Redazione

Novara di Sicilia – I Lions scelgono la suggestiva Piazza Sant’Antonio come luogo di dialogo con la comunità. L’incontro promosso dal Club Satellite Novara di Sicilia, sponsorizzato dal Lions Club Barcellona Pozzo di Gotto, alla presenza del Governatore del Distretto 108Yb Sicilia Diego Taviano ha messo al centro i temi del servizio, dell’inclusione e della cultura.

Ha aperto i lavori la presidente del Club Satellite Elisabetta Sofia, ricordando le attività già realizzate, in particolare gli screening sanitari gratuiti, molto apprezzati dalla comunità, in programma anche per l’anno sociale 2025/26 avviato a luglio.
A seguire i saluti istituzionali della delegata del sindaco Girolamo Bertolami Alessia Palella e della presidente del Lions Club di Barcellona Pina Rita Bruno.
L’intervento della delegata distrettuale Giuseppina Siracusa per il service “Sosteniamo le fragilità: Inclusione e Progetti di Vita” ha coinvolto i presenti su fragilità e inclusione, tematiche che costituiscono il focus dell’anno sociale guidato dal Governatore Taviano.
Sono poi intervenuti con un indirizzo di saluto il Presidente di Zona 9 Beppe Iacono, il Presidente di zona 10 Roberto Prinzi, il Presidente della IV circoscrizione Giuseppe D’Angelo, il Past Governatore Giuseppe Scamporrino. Nel suo intervento conclusivo il Governatore Diego Taviano si è complimentato con il Club Satellite per la capacità di intercettare i bisogni della comunità. Il Governatore ha inoltre tracciato un primo bilancio di riuscitissimi eventi già realizzati sulla disabilità e preannunciandone di nuovi, auspicando che le iniziative possano moltiplicarsi in altri territori. Presenti il segretario e il cerimoniere distrettuali Stefano Yuri Paratore e Walter Mavica, il coordinatore “salute area 2 Antonino Levita, numerosi officer e soci Lions e cittadini. 

La serata è poi proseguita con il raffinato concerto del Zanchetta Flûte Ensemble, che ha intrattenuto i presenti con celebri arie classiche e colonne sonore. L’evento unendo service, cultura e amicizia, ha lasciato un segno profondo nella comunità dell’autentico spirito di servizio che i Lions testimoniano con gesti concreti di solidarietà. #lionssicilia #novaradisicilia #barcellonapozzodigotto

   

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password