Il Governatore dei Lions siciliani Taviano a Sciacca, donazione all’Ospedale Giovanni Paolo II e serata di solidarietà

Sciacca – È iniziata con un gesto concreto di solidarietà – nella mattinata di oggi sabato 30 agosto – la giornata del Governatore del Distretto 108Yb Sicilia, Diego Taviano, a Sciacca per la passeggiata per la pace e lo spettacolo solidale al Teatro Samonà, i due eventi promossi da Lions, Leo e Cub Club della zona 28 che coinvolgeranno la cittadinanza.

Il Lions Club Sciacca Host, insieme a privati cittadini, ha donato al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” (primario Ottavio Ziino) occhiali usati, e al reparto di Ortopedia e Traumatologia (primario Giacomo Papotto) due librerie per i pazienti. Con il Governatore Taviano c’erano il segretario e il tesoriere distrettuali Yuri Paratore e Luciano Calunniato, il coordinatore distrettuale GST Giacomo Cortese, la presidente di circoscrizione Mariella Antinoro, il presidente di zona 28 Gaetano Enrico Giovanni Ferraro, numerosi officer distrettuali e di club con Leo e giovanissimi “cuccioli”.

Un atto di vicinanza alla comunità che apre la ricca giornata di iniziative promosse con Leo e “cuccioli” dai Lions Club della Zona 28, coordinata da Gaetano Enrico Giovanni Ferraro: Sciacca Host (Presidente Francesco Fiorino), Ribera (Presidente Giuseppe Spallino), Sambuca Belice (Presidente Donatella Calcara), Menfi (Presidente Santo Botta), Sciacca Terme (Presidente Giovanna D. Tigri). Il Governatore del Distretto 108Yb Sicilia, Diego Taviano, ha espresso il suo plauso per questa iniziativa che incarna l’autentica solidarietà dello spirito lionistico.

Oggi i Lions coinvolgeranno la città con due eventi:

– alle 19:30 da Piazza Angelo Scandaliato la Passeggiata per la Pace, con un percorso simbolico per coinvolgere cittadini, giovani e istituzioni in una riflessione sui valori condivisi della convivenza pacifica, del dialogo e della solidarietà;
– alle 21:00 al Teatro Samonà, lo spettacolo solidale “Guerre – Achille ed Ettore: La Morte dell’eroe” di e con Alfonso Veneroso, per raccogliere fondi a favore della LCIF (Lions Clubs International Foundation).

Un’intera comunità unita – con il patrocinio del Comune di Sciacca – per diffondere il messaggio di speranza, cultura e fratellanza che Lions International testimonia in oltre 200 Paesi del mondo e nelle comunità siciliane. #lionssicilia #LCIF #solidarietà #pace #sciacca

     

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password