A Barcellona record di solidarietà con “Aggiungi un posto a tavola” del Lions club

630 Kg di alimenti donati a quattro parrocchie e un pranzo solidale per oltre 50 persone. È il bilancio della settimana internazionale contro la fame del Lions Club Barcellona Pozzo di Gotto, presieduto da Pina Rita Bruno. L’intensa attività di servizio dei Lions – in Sicilia come in tutta Italia e in ogni parte del mondo – nella settimana dedicata ha visto il club di Barcellona P. G. impegnato nel pranzo dell’Epifania e nelle attività solidali per il service “Aggiungi un posto a tavola”. 

Sabato 10 gennaio, in collaborazione con il Centro di Ascolto Caritas Vicariale San Sebastiano Barcellona Pozzo di Gotto, il club ha offerto, servito e condiviso il pranzo, presso la Parrocchia San Giovanni Paolo II Portosalvo Barcellona P.G., con oltre cinquanta persone che vivono in una situazione di disagio economico. Si sono scambiati sorrisi, alleviato la sofferenza anche  se solo per un momento e soprattutto c’è stato un gesto che ha rafforzato i legami: una famiglia ha portato per condividerlo con tutti il dolce tipico della propria nazione. La condivisione del pranzo ha rafforzato il senso e l’importanza dello stare e del servire insieme.

Erano presenti Padre Vincenzo Otera, referente Centro di Ascolto Caritas Vicariale, l’assessore Roberto Molino, il presidente della IV circoscrizione Salvatore D’Angelo, il presidente della zona 9 Beppe Iacono, e la delegata distrettuale Lions  al service “Aggiungi un posto a tavola”, Santina Maiorana, socia del Lions Club Barcellona Pozzo di Gotto.

La settimana si è conclusa domenica 11 gennaio con la donazione di 630 Kg di alimenti – pasta, riso, passata pomodoro, latte, zucchero, tonno in scatola, legumi, biscotti – a quattro parrocchie della città: parrocchie Santi Andrea e Vito, Santa Maria dell’Idria, San Sebastiano e Santa Venera per offrire sostegno materiale  a chi vive situazioni di difficoltà. Un gesto concreto verso i meno fortunati per il quale i parroci hanno avuto parole di grande apprezzamento e profonda gratitudine. #lionssicilia #LionsClubBarcellonaPozzodiGotto 

 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password