A Milazzo celebrata l’apertura dell’anno sociale e il “Patto di Amicizia” con il Lions Club Acicastello Riviera dei Ciclopi

Ricca di emozioni l’inaugurazione del nuovo anno sociale 2022/2023 del Lions Club Milazzo svoltasi venerdì 2 settembre durante una splendida serata di fine estate.
Presenti alla cerimonia il Governatore del Distretto 108Yb Maurizio Gibilaro, il sindaco del comune di Milazzo Giuseppe Midili, i past presidenti del consiglio dei governatori Salvatore Giacona e Mariella Sciammetta e i past Governatori Giuseppe Scamporrino e Francesco Freni Terranova insieme a molti officers distrettuali.
L’evento è stato caratterizzato inizialmente dall’ingresso nel club di una nuova socia, la giovane farmacista Teresa Miano che sicuramente contribuirà a portare ulteriore entusiasmo al club milazzese.
Alla presenza di numerosi soci e degli invitati il presidente Stefano Yuri Paratore nel suo intervento di apertura ha esposto i principali services e gli ambiziosi obiettivi che il club si è proposto di raggiungere durante l’anno sociale. È inoltre stato siglato un patto di amicizia tra il club mamertino ed il Lions Club Acicastello Riviera dei Ciclopi rappresentati dai due presidenti Yuri Paratore e Walter Mavica.
L’idea del “Patto di Amicizia” nasce dal voler valorizzare e collegare idealmente due territori accomunati dalla presenza di uno storico castello e l’area marina protetta che caratterizza le due città marinare, con azioni incisive sul territorio, mantenendo comunque la propria identità, le proprie peculiarità e l’indubbia attenzione verso le esigenze delle rispettive comunità. Partendo da questo presupposto, l’intenzione è quella di realizzare un programma di services congiunti che accomunerà i due Clubs in un percorso simile creando quindi un immaginario “fil rouge”, che unirà tra passato, presente e futuro Aci Castello a Milazzo.
A rendere la cerimonia ancora più ricca di emozioni è stata la consegna da parte dei soci del Lions Club Milazzo, del Melvin Jones Fellow al socio Salvatore Ravidà che quest’anno ricopre anche la carica di presidente della IV Circoscrizione.
#milazzo #lionssicilia

login

Inserisci l’email e la password