Augusta, “zaino sospeso” dei Lions contro il caro scuola: raccolta solidale di materiale scolastico nelle cartolibrerie

Augusta – Approda anche ad Augusta il service “Zaino sospeso“, la raccolta solidale di materiale scolastico presso esercizi commerciali che esporranno la locandina ufficiale del progetto Lions, per supportare famiglie disagiate alle prese con il caro scuola.
L’iniziativa del Multidistretto 108 Italy di Lions International sta coinvolgendo i 117 Lions club siciliani e per tutto l’anno scolastico sarà attiva ad Augusta grazie al Lions club Augusta Host, presieduto da Nella Di Franco.
Sono quattro le cartolibrerie che hanno aderito alla raccolta solidale e : due nell’Isola (piazza Risorgimento 10 e via Principe Umberto 426), una alla Borgata (via Gramsci 58) e una al Monte (via Panoramica 34).
I cittadini potranno contribuire con la donazione di ogni tipo di materiale scolastico: album da disegno, penne, matite, temperini, quaderni, pennarelli, pastelli colorati, astucci, gomme, zaini, diari, libri.
L’idea dello “zaino sospeso”, che mutua l’aggettivo dal “caffè sospeso”, abitudine filantropica storicamente adottata nei bar, nasce dalla costante analisi dei Lions per i bisogni della comunità. Nell’ultimo anno, l’aumento del costo della vita sta mettendo a dura prova le famiglie italiane. Secondo un recente studio di Nomisma, oltre il 46 per cento delle famiglie ritiene il proprio reddito appena sufficiente o totalmente inadeguato per affrontare le spese cosiddette “irrinunciabili”. Sostenere, quindi, le famiglie in difficoltà significa garantire il diritto allo studio di alunni disagiati, come vuole il motto “Dove c’è bisogno lì c’è un Lion”.#lionssicilia#augusta

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password