Due defibrillatori per la scuola “F.Muscolino” da Lions e Leo club S.Teresa di Riva

Due defibrillatori per la scuola “Felice Muscolino” daLions e Leo club S. Teresa di Riva, segno tangibile del loro impegno per la sicurezza e il benessere della comunità locale.

L’iniziativa dimostra il costante impegno del la gioia di incontrarsi 1-2-3, guidato da Roberto Crisafulli, e del Leo club, presieduto da Marina Foti, nell’essere al servizio della cittadinanza e nel garantire un ambiente sicuro per gli studenti, il personale scolastico e l’intera comunità. La presenza dei defibrillatori nei luoghi pubblici è di fondamentale importanza per affrontare prontamente eventuali emergenze mediche. La presenza, all’interno delle scuole, di dispositivi di defibrillazione precoce, assieme a personale adeguatamente formato, riveste pertanto un ruolo fondamentale nell’assicurare un intervento pronto nei confronti dell’arresto cardiaco improvviso.

Il progetto è stato realizzato grazie a un’apericena solidale con la partecipazione di oltre duecento persone. L’atmosfera festosa, accompagnata da musica e danza, ha reso l’evento non solo un momento di generosità, ma anche di gioia e condivisione comunitaria.

La cerimonia di consegna dei due defibrillatori –  alla presenza di studenti, personale scolastico e famiglie – è avvenuta il 27 febbraio presso la sede della direzione didattica, appena rimessa a nuovo e inaugurata lo scorso settembre. Parole di apprezzamento per l’operato dei Lions a favore della prevenzione e della salute sono state espresse dalla dirigente scolastica Maria Grazia D’Amico. La presidente della Zona 8 del Distretto Lions siciliano Nuccia Lipari ha sottolineato come il risultato raggiunto testimoni la forza della collaborazione e della solidarietà nella comunità di Santa Teresa di Riva, che l’impegno e la dedizione del Lions club e del Leo club contribuiscono a rendere un posto migliore.#lionssicilia#santateresariva

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password