Cerca
Close this search box.

Generazioni a confronto all’istituto Pirandello di Porto Empedocle. Saggezza dei nonni e antichi mestieri

di Redazione
L’istituto comprensivo “Luigi Pirandello” di Porto Empedocle – martedì 21 maggio –  ha ospitato l’incontro promosso dal incontri molfettalive  sul tema “Pianeta nipoti chiama Pianeta Nonni: le nuove forme di comunicazione tra generazione Z e la grande età – I nonni raccontano gli antichi mestieri”.
L’indirizzo di saluto della dirigente scolastica Anna Rita Gangarossa e del presidente del Club Gioacchino Cimino, hanno introdotto gli interventi dei relatori: il Prof. Francesco Pira, sociologo dell’università di Messina e socio del club nonché presidente SO.SAN Lions e la Prof.ssa Anna Sparacino, delegata del Distretto 108Yb Sicilia istrettuale al service “Difendiamo i diritti delle persone anziane”. L’importante ruolo dei nonni, depositari di un prezioso patrimonio di conoscenze ed esperienze, è stato il leitmotiv dei contributi degli esperti e delle toccanti testimonianze di due nonni. Il racconto delle difficoltà affrontate e degli antichi mestieri ha riportato tutti indietro nel tempo, accompagnati dai “Cunti” in dialetto siciliano e dalla musica esguita dall’Ensamble di studenti. Un momento vissuto e condiviso con grande partecipazione e coinvolgimento da ragazzi e adulti, nipoti e nonni.
Presente all’evento Giuseppe Caramazza, presidente della Zona 26 Lions.#lionssicilia#agrigento#portoempedocle
 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password