Lions Club Agrigento Valle dei Templi, successo del service “Vela senza Barriere” a San Leone

È stato un successo il service “Vela senza Barriere” promosso – il 4 agosto – dal Lions Club Agrigento Valle dei Templi (presidente Gioacchino Cimino), in collaborazione con le Associazioni “Nuove Ali onlus” (presidente Giovanna Librici) di Agrigento e “Senza Limiti onlus” (presidente Giuseppe Sorce) di Favara.
L’attività è stata organizzata e realizzata nel porticciolo turistico di San Leone (Agrigento), nello spazio di mare antistante il Club Nautico Punta Piccola, presieduto da Salvatore Rampello, socio Lion quest’anno impegnato nella presidenza della zona 27, e istruttore di barca a vela.
Grazie a Salvatore Rampello e a Francesco Vella, giovani con disabilità hanno avuto l’opportunità di trascorrere una mattinata navigando in una piccola imbarcazione a vela con istruttore, nonché di effettuare tour in barca, abbattendo ogni barriera.
L’iniziativa – organizzata e svolta nell’ambito del Service “Sport ed Inclusività” affidato al delegato distrettuale Mario Raspagliesi – è stata un’esperienza di puro lionismo, che attraverso il We Serve ha donato ai giovani disabili l’emozione di una mattinata fra le onde con momenti di gioia indimenticabile.
Uno speciale ringraziamento dagli organizzatori è andato a Stefania Guagenti – psicologa-psicoterapeuta referente del Centro Trifoglio di Agrigento, che da oltre venti anni si occupa dei disturbi dell’età evolutiva, di autismo e di disabilità – la quale ha accompagnato gli ospiti disabili nelle fasi della straordinaria attività, e al Panificio “Forno Royal di Ilenia Bonfiglio” di Monserrato (Agrigento), che ha offerto la colazione a tutti i partecipanti.
Un bell’esempio di rete solidale che i Soci del Lions Club Agrigento Valle dei Templi hanno reso possibile per una giornata di sano sport e divertimento senza barriere.
#lionssicilia#agrigento#favara#velasenzabarriere

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password