Palermo, diciotto soci siciliani hanno partecipato al corso ELLI

 di Walter Buscema

Si è tenuto ad Isola delle Femmine (Palermo) presso il Centro Congressi-Hotel Majesty da venerdì 3 a domenica 4 febbraio, il corso di formazione ELLI (Emerging Lions Leadership Institute), organizzato dai Distretti Ab, Ya eYb e rivolto ai primi vice presidente o a soci che non hanno svolto il ruolo di presidente. Il corso ELLI rientra nell’ambito di un piano nazionale di formazione del Multisitretto, voluto dal GLT del MD Alberto Soci e approvato dal Consiglio dei Governatori.

 

Il numero, l’interesse e le valutazioni ampiamente positive dei partecipanti documentano la validità della formazione offerta da Lions International come strumento di sviluppo della leadership e opportunità di crescita dell’Associazione. Tre giorni di intensi lavori in un clima di gioioso impegno, di condivisione e di amicizia per i 34 i partecipanti provenienti dai distretti YA (3,) AB (13) e Yb (18). Il corso è stato coordinato da Mauro Fazio (FDI) e condotto dai formatori Emanuele Tatò (1VG Puglia – LCIP – distretto 108AB), Massino Di Pietro (LCIP),  Luigi Licata (FDI), Rodolfo Trotta (FDI – distretto 108Ya). Tre giorni di arricchimento lionistico e personale che hanno rafforzato il senso dell’appartenenza attraverso la conoscenza del lionismo, della sua storia, della sua organizzazione, dei suoi scopi e della sua attività a livello internazionale e hanno spinto a viverla pienamente, a fare rete, ad affrontare le sfide del cambiamento e ad assicurare qualità ed efficacia nelle attività di servizio.

Domenica 4 il gruppo dei partecipanti assieme al Governatore Daniela Macaluso (108Yb) hanno ricevuto la visita del Presidente del Consiglio dei Governatori Claudio Sabatini, del PID Domenico Messina , del Governatore Dodò Potenza (108AB) e del Governatore Pasquale Bruscino (Distretto 108Ya). I soci siciliani partecipanti sono stati: Francesco Firpo (Palermo Host), Salvatore Malluzzo (Agrigento Host), Alessandro Cibella (Agrigento Valle Dei Templi), Angelo Napoli (Palermo Leoni), Mariangela Giammella (Messina Ionio), Gabriella Mirabella (Scicli Plaga Iblea), Giorgio La Valva (Palermo Leoni), Giovanni Liberatore (Modica), Giuseppe Romano (Gela ATC), Grazio Di Bartolo (Gela Host), Laura Rizzo (Palermo Normanna), Pietro Napoli (Bagheria), Concetta Cusimano (Catania Est), Silvestro Gallo (Messina Host), Patrizia Vivarelli (Messina Colapesce), Elena Ciravolo (Catania Host), Antonino Terranova (Palermo Leoni), Daniela Di Stefano (Taormina). Le sessioni che più hanno attratto l’interesse dei partecipanti sono quelle sul cambiamento, sulla comunicazione, sulle riunioni produttive, sul supporto ai team e sul pensiero creativo, indice di un grande processo di trasformazione nel lionismo. D’altra parte la società, il mondo sono profondamente mutati e i LIONS sono dentro e non fuori questo cambiamento. Lo testimonia la presenza, tra i partecipanti al corso, di molti giovani, sicuramente al di sotto della media dei soci Lions, e di molte donne, la cui leadership è già di per sé fattore di cambiamento.#lionssicilia#palermo

 

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password