S. Agata Li Battiati, incontro su tutela dell’ambiente e del mare

di Redazione

Informazione e sensibilizzazione ambientale con l’incontro su “Un paradiso da salvare. Terra, fuoco, mare”. L’iniziativa – ospitata il 28 aprile scorso presso il Polo Culturale Giovanni Verga di Sant’Agata li Battiati (Catania) – è stato promossa e organizzata dal Lions club Sant’Agata Li Battiati, presieduto da Massimiliano Di Giacomo.

I temi della salvaguardia del mare, della terra e del futuro dell’umanità sono stati esaurientemente trattati negli interventi qualificati dei relatori: i delegati distrettuali Lions per la “Tutela dell’ambiente” Andrea Donsí e per la “Tutela delle coste e del mare” Giovanni Alga, la biologa marina Melania Strazzeri, il documentarista Giuseppe Distefano, curatore dei cortometraggi proposti sull’ambiente marino, il biologo marino Salvatore Tiralongo dell’associazione Marevivo.

Erano presenti all’evento il sindaco di Sant’Agata Li Battiati Marco Rubino, l’assessore Salvatore Fazio, il presidente della zona 16 Lions Matteo Sanfilippo, il noto ceramista calatino Nicolò Morales, il più giovane “tesoro vivente” insignito del premio MAM, Maestro d’Arte e Mestiere della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, autore di opere e istallazioni artistiche ispirate all’ambiente marino.

La scelta di affrontare senza banalizzazioni un argomento di estrema attualità come l’ambiente rientra fra le cause umanitarie globali – vista, giovani, diabete, cancro infantile, fame, opere umanitarie, assistenza in caso di disastri – alle quali i soci di Lions International dedicano le attività di servizio.#lionssicilia#santagatalibattiati#catania

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password