Scicli, costituito il secondo Club Cuccioli della Sicilia

di Mimma Furneri

Presentato il secondo Club Cuccioli Lions della Sicilia. Club sponsor dei piccoli Lions è il Lions club Scicli Plaga Iblea, presieduto da Eloisa Amarù.

I piccoli soci, capitanati dal giovanissimo presidente Antonio Bonaglini, hanno esposto la loro idea di lionismo con un entusiasmo che ha colpito gli adulti presenti per la voglia di impegnarsi con dedizione al servizio della collettività. Nelle loro parole il desiderio genuino di aiutare gli altri con un programma che nei prossimi mesi li vedrà accogliere altri piccoli soci e impegnarsi nel territorio di Scicli con il Lions club padrino.

Nel Distretto 108Yb Sicilia è stato il Lions club Gela Ambiente Territorio Cultura, presieduto da Valentina Licata, a fare da apripista nell’adesione al Programma speciale Cuccioli, che sta riscuotendo successo. Altri Club Cuccioli sono, infatti, in fase avanzata di costituzione. Prova tangibile della vitalità del distretto siciliano, caratterizzato dalla più elevata crescita associativa nel multidistretto italiano.

Il CUB di Lions Clubs International, ovvero il Programma speciale Cuccioli, è progettato per i bambini di età pari o inferiore a 12 anni per insegnare e sviluppare fin dalla più tenera età la gioia del volontariato e la dedizione nell’aiuto dei bisognosi. I cuccioli non devono essere imparentati con un socio Lions per partecipare, devono solo essere pronti ad aiutare e a divertirsi nell’attività di servizio. Oltre a pianificare e svolgere le proprie attività, i Cuccioli parteciperanno a varie attività con il Lions club sponsor. E’ una formidabile opportunità di sviluppo e coinvolgimento per tutti, adulti e piccoli.

L’avvio di un programma Cuccioli aiuta i Lions club a diventare un club adatto alle famiglie e ad aggiungere nuove energie con il coinvolgimento di genitori e nonni di bambini piccoli, ispirando nuove opportunità di servizio e una tradizione intergenerazionale di volontariato. #lionssicilia#scicli#programmacucciolilions

login

CONDIZIONI DI ACCESSO

Accedo ai documenti gestionali del Distretto 108Yb del Lions Clubs International nella qualità di Socio di un club di questo Distretto e sono consapevole di dover considerare strettamente riservate e comunque soggette ad obbligo di segretezza le informazioni assunte e di non potere utilizzare le stesse a scopi diversi dalla conoscenza personale dell’attività distrettuale.
Accetto le Condizioni di Accesso
Inserisci l’email e la password

login

Inserisci l’email e la password