Siracusa, filatelia e Lions Club in mostra

Speciale annullo alla presenza del Governatore Francesco Cirillo

#siracusa – Sabato 6 novembre si è conclusa l’esposizione filatelica nazionale e di qualificazione “un quadro” – Siracusa 2021 -, indetta dalla Federazione fra le Società Filateliche Italiane  (FSFI) in collaborazione con l’Unione Siciliana Collezionisti di Siracusa.

Hanno partecipato ben trentasei collezionisti provenienti da ogni parte d’Italia che hanno presentato quarantanove collezioni.

L’esposizione ha avuto luogo presso l’hangar del distaccamento dell’Aeronautica Militare di Siracusa.  E’ intervenuto altresì Francesco Cirillo, Governatore del Distretto Lions 108Yb, accompagnato dal 2° Vice Governatore, Paolo Valenti, dal segretario distrettuale, Giuseppe Vaccaro e dal tesoriere distrettuale Gaetano Ambrogio.

Oltre all’attività espositiva a concorso, ha avuto luogo la “Giornata della Filatelia” che ha avuto come tema “Filatelia & Lions Club”, con il supporto e la condivisione dell’iniziativa da parte del Lions Club Siracusa Archimede e del Lions Club Filatelico Italiano. Accanto a importanti collezioni in competizione, è stata esposta una collezione non a concorso, composta essenzialmente da buste speciali emesse in occasione di Convention internazionali o di importanti manifestazioni lionistiche. Poste Italiane ha attivato lo sportello temporaneo e sono stati emessi due annulli speciali, dedicati alla esposizione nazionale ed alla giornata della filatelia. Siracusa 2021 è stata la prima manifestazione filatelica organizzata in presenza dal 2019. Per la Federazione fra le Società Filateliche Italiane erano presenti Bruno Crevato-Selvaggi e Giulio Perricone, rispettivamente presidente e vice presidente della Federazione fra le Società Filateliche Italiane, ed Aldo Bonfanti, Delegato regionale e numerosi presidenti di associazioni collezionistiche. La manifestazione ha avuto un grande successo di visitatori ed ha visto la presenza di Francesco Italia, Sindaco di Siracusa, del Ten. Col. Luigi Di Paola, comandante del distaccamento Aeronautica Militare e delle massime autorità militari della città.

#lionssicilia

login

Inserisci l’email e la password